Differenze tra le versioni di "Discussioni utente:Gdallorto"

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search
 
(16 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 79: Riga 79:
 
: Buona giornata! --[[Utente:Airon90|Airon90]] ([[Discussioni utente:Airon90|discussioni]]) 15:55, 25 feb 2013 (UTC)
 
: Buona giornata! --[[Utente:Airon90|Airon90]] ([[Discussioni utente:Airon90|discussioni]]) 15:55, 25 feb 2013 (UTC)
 
: PS: Template, non templates :P In italiano non si aggiunge la s del plurale :)
 
: PS: Template, non templates :P In italiano non si aggiunge la s del plurale :)
 
+
:: Si può creare il bar. come si fa? ehm..--[[Utente:Bolo|Bolo]] ([[Discussioni utente:Bolo|discussioni]])
 
+
::: Basta creare una pagina nel ns 4 (tra l'altro sarebbe meglio cambiarlo: da "{{subst:{{ns:4}}}}" a "Wikipink"), come su Wikipedia. :) --[[Utente:Airon90|Airon90]] ([[Discussioni utente:Airon90|discussioni]]) 13:28, 26 feb 2013 (UTC)
Si può creare il bar. come si fa? ehm..--[[Utente:Bolo|Bolo]] ([[Discussioni utente:Bolo|discussioni]])
 
  
 
== RE: Renbooks ==
 
== RE: Renbooks ==
Riga 105: Riga 104:
 
Saluti.
 
Saluti.
 
Luigi.
 
Luigi.
 +
 +
Ciao Giovanni grazie :-) si lo so sono lento ma ci sto arrivando.
 +
 +
Ho iniziato oggi a scrivere nella mia sandbox di prova le mie informazioni di chi sono, grazie all'esempio che mi ha indicato.
 +
 +
Oggi sono stato a casa di Felix Cossolo, poichè prima di Pasqua ho stretto l'amicizia con lui e Luca Magli e nel post dell'evento online del 12 Marzo in cui è stato ricordato Mario Mieli, mi sono ritrovato a parlare con Felix e Luca, che praticamente non esisterebbero libri recenti, saggi o interviste che parlino della vita e sopratutto della loro militanza gay. Oggi ho proposto a Felix di realizzare un'intervista dialogo con lui, poi fisseremo i giorni per vederci, per realizzare questo progetto. Un'ora di dialogo in cui mi ha mostrato tra l'altro il suo archivio personale di materiale di una vita: come stare a casa tua in pratica :-) Ti chiedo, per questo oggi ti ho fatto squillare il cellulare, di sentirci al telefono, magari vederci mezz'ora in cui mi dai le tue impressioni, oppure suggerimenti per cosa si possa fare questa, magari lo scriviamo a due, dopo che avrai consegnato il libro che stai scrivendo, oppure dimmi tu, perché poi bisognerà trovare una casa editrice, ma quello è l'ultimo dei miei problemi. Gli ho parlato di Wikipink e che parte del materiale, mi / ci servirà anche per Wikipink appunto, che ne pensi? In attesa del tuo riscontro. Grazie :-)
 +
 +
--[[Utente:Luigict|luigilct]] ([[Discussioni utente:Luigict|discussioni]]) 16:06, 3 apr 2013 (UTC)
 +
 +
PS è due ore indietro l'orologio del sistema :-)
 +
 +
--[[Utente:Luigict|luigilct]] ([[Discussioni utente:Luigict|discussioni]]) 16:07, 3 apr 2013 (UTC)
 +
 +
== RE: Firma ==
 +
In ritardo rispondo :D
 +
Ciao Giovanni, mi ero dimenticato di inserire il [[template:Voce a cura di]] nella pagina di discussione. Credo che il posto corretto dove mettere questo avviso sia la pagina di discussione, dato che lì si parla della voce sul wiki :)
 +
Ho inserito l'avviso e rimosso il testo, che - secondo me - è anche poco estetico.
 +
Possiamo parlare semmai di questo template [[Discussioni template:Voce a cura di|nella sua pagina di discussione]] :) Buona giornata! --[[Utente:Airon90|Airon90]] ([[Discussioni utente:Airon90|discussioni]]) 13:59, 8 apr 2013 (UTC)
 +
 +
== ricevuto ^^ ==
 +
 +
ciao, grazie... ricevuto: ovviamente ti ribadisco che è traduzione la mia, sul togliere o aggiungere mi ero di fatto censurato. Fammi pure notar le cose da cambiare e vedrai che capirò presto, come già detto, come muovermi qui... Figurati se non sono felice di togliere il "burocratese leguleio"!!! Ma non dirmi che devo andar all'opposto di Wiki, altrimenti è la fine xd--[[Utente:JapanLove|JapanLove]] ([[Discussioni utente:JapanLove|discussioni]]) 15:56, 28 apr 2013 (UTC)
 +
:ops, su camera di Giovanni è colpa mia, su Whitman... in en.wiki han preso una cantonata allora (ma c'è una parte di foglie d'erba in tema, oppure... su commons c'è una sua foto con un giovane e la didascalia dice 'amante', bisogna correggerli?!)--[[Utente:JapanLove|JapanLove]] ([[Discussioni utente:JapanLove|discussioni]]) 16:10, 28 apr 2013 (UTC)
 +
::i francesi evidentemente erano ubriachi...lol [http://fr.wikipedia.org/wiki/P%C3%A9d%C3%A9rastie QUI] vedi un po' tu... ^^ Su commons li chiamano Stafford e Duckett [http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Photographs_of_Walt_Whitman QUI]--[[Utente:JapanLove|JapanLove]] ([[Discussioni utente:JapanLove|discussioni]]) 16:21, 28 apr 2013 (UTC)
 +
:::ok, è nella didascalia sulla voce che avevano scritto amante, pensa te... e per quanto riguarda i francesi, hai visto [http://fr.wikipedia.org/wiki/P%C3%A9d%C3%A9rastie QUI]; si son lasciati andare a voli pindarici?!--[[Utente:JapanLove|JapanLove]] ([[Discussioni utente:JapanLove|discussioni]]) 17:04, 28 apr 2013 (UTC)
 +
 +
== Bar ==
 +
Ciao! Come su Wikipedia, ho creato il [[{{ns:4}}:Bar|Bar di Wikipink]], dove poter discutere liberamente di Wikipink e dove prendere decisioni. Ho aperto già qualche discussione, ti invito a rispondere :) Grazie mille, --[[Utente:Airon90|Airon90]] ([[Discussioni utente:Airon90|discussioni]]) 10:09, 29 apr 2013 (UTC)
 +
 +
== [[Gerard Malanga]] e [[James Bidgood]] ==
 +
Otto/nove anni fa eravamo su [[Wikipedia]] a discutere riguardo [[Aldo Braibanti]], [[August von Platen-Hallermünde]], Omosessualità in Unione Sovietica ed altri argomenti simili. Il tempo è passato in fretta, da implacabile velocista quale è, ma noi ci siamo ritrovati a discutere, stavolta su Wikipink; spero che questo lasso di tempo sia stato per te felice: a giudicare dai tuoi lavori culturali, tra cui l'atteso libro sulla Storia dell'omosessualità ormai in fase di stampa, sicuramente è stato produttivo.
 +
 +
Bene, dopo questo piccolo saluto - spero non troppo noioso - volevo dirti che ho creato le voci [[Gerard Malanga]] e [[James Bidgood]] basandomi sugli articoli di Wikipedia fino alle nostre ultime modifiche, prima che altri ci mettessero mano. Appena hai la possibilità, fammi sapere che come impaginazione, stile, ecc. vanno bene. --[[Utente:Malemar|Malemar]] ([[Discussioni utente:Malemar|discussioni]]) 16:07, 4 mag 2015 (UTC)
 +
 +
:Caro Giovanni, sono molto contento del fatto che Wikipink esista e spero di poter dare il mio piccolo contributo affinchè si ingrandisca e si diffonda. Negli ultimi tempi sono diventato un pò ''insofferente'' nei confronti della "sorella maggiore" perchè non mi pare, nonostante l'ormai discreto numero di anni di storia alle spalle, che si sia raggiunto un buon compromesso tra "vertice" (admir) e "base" (iscritti) su alcune questioni fondamentali, tra cui quella dell'enciclopedicità dei personaggi inseriti. Sono d'accordo con tutto ciò che mi hai scritto: quando ne ho l'opportunità, nella mia modesta carriera di insegnante precario (sto però frequentando il TFA) cerco di spiegare ai miei alunni che la Cultura non è un monoblocco asettico e calato dall'alto ma possibilità di emancipazione ed autodeterminazione vitale, per cui accolgo con giubilo il fatto che esista un'enciclopedia a tematica gay e cercherò di fare in modo che la mia cultura sulla Storia gay si allarghi il più possibile (e su questo tu hai avuto e avrai un ruolo importante, in quanto blogger e autore). Per il resto, se avrò dubbi su qualcosa prometto che chiederò prima di agire :)
 +
 +
P.S. A proposito di chiedere prima di agire, che ne dici di inserire la voce... [[Giovanni Dall'Orto]]? D'altronde, su es.wiki esiste (https://es.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Dall%27Orto). Traduzione, ampliamento e inserimento potrei farlo io, anche per apparire meno promozionale, diciamo così.
 +
 +
P.S. 2 Per le immagini come mi devo comportare? Commons vale pure qui? --[[Utente:Malemar|Malemar]] ([[Discussioni utente:Malemar|discussioni]]) 18:36, 7 mag 2015 (UTC)
 +
 +
== Re: Pagina Storia in Italia, bibliografia ==
 +
Ciao, il testo di Lagioia è l'unione di quattro saggi di cui l'unico che parla di argomentazioni LGBT è quello che ho aggiunto, il quale contiene anche una breve panormica della storia della comunità omosessuale a Bologna. [http://www.sbn.it/opacsbn/opaclib?db=solr_iccu&select_db=solr_iccu&Invia=Cerca&saveparams=false&resultForward=opac%2Ficcu%2Ffull.jsp&searchForm=opac%2Ficcu%2Ffree.jsp&do_cmd=search_show_cmd&nentries=1&rpnlabel=+Tutti+i+campi+%3D+Storie+di+invisibili&rpnquery=%2540attrset%2Bbib-1%2B%2B%2540attr%2B1%253D1016%2B%2540attr%2B4%253D6%2B%2522Storie%2Binvisibili%252C%2Bmarginali%2Besclusi%2522&&fname=none&from=5 La scheda OPAC è questa], effettivamente forse sarebbe meglio mettere:
 +
 +
*Carlo Francesco Salmaso, Rebecca Zini e Marcello Passarelli, "Rendere visibile l'invsibile; le problematiche LGBT negli interventi di contrasto alla marginalita sociale della citta di Bologna: risultati di una ricerca" in Vincenzo Lagioia (a cura di), ''Storie di invisibili, marginali ed esclusi'', Bononia university press, Bologna 2012, pp. 317-328.
 +
 +
Anche per dare il giusto rilievo ai tre autori, dato che - a quanto mi risulta - Lagioia non si è mai occupato direttamente di storia gay. --[[Utente:Malemar|Malemar]] ([[Discussioni utente:Malemar|discussioni]]) 17:08, 17 mag 2015 (UTC)
 +
 +
: Certamente puoi togliere quel saggio se non è attinente con l'argomento della pagina, in futuro non esitare a cancellare miei contributi se non sono all'altezza della situazione. Ti ringrazio per le delucidazioni sulle immagini; per quanto riguarda la tua voce, ritengo giusto che l<nowiki>'</nowiki>''autobiografismo'' sia lontano dall'enciclopedia (tranne che per i casi clamorosi, cioè se ad esempio sbaglio la tua data di nascita) e ho intenzione di scriverla, per quanto sono già sicuro che dimenticherò qualcosa. Mi accingo per ora a creare la voce sul calciatore [[Justin Fashanu]], poi passerò alle tua. P.S. Mi sono iscritto alla newsletter Wikipink. --[[Utente:Malemar|Malemar]] ([[Discussioni utente:Malemar|discussioni]]) 15:25, 21 mag 2015 (UTC)
 +
 +
==[[Giovanni Dall'Orto]]==
 +
Ho appena creato la voce dedicata a te: fammi sapere che ne pensi e se ho sbagliato (o dimenticato) qualcosa. --[[Utente:Malemar|Malemar]] ([[Discussioni utente:Malemar|discussioni]]) 14:36, 22 mag 2015 (UTC)
 +
 +
== Registro unioni civili ==
 +
 +
Ciao Giovanni. Ti scrivo che nella discussione alla voce Elenco unioni civili ho aggiunto una lista di comuni che devono ancora essere iscritti, non è che mi daresti una mano? Ho poco tempo per la faccenda. Infine per quanto riguarda la mappa volevo dirti che sono a buon punto. Ciao.

Versione delle 08:11, 1 giu 2015

Per scrivermi, lasciate un messaggio qui e ricordatevi di mettere la firma! (penultimo tastino nel box di editing).

Stub ed altre cosette

Ovviamente gli stub che mi hai visto aprire sono tutte voci che andrò piano piano ad ampliare. Secondo me se un collaboratore vede uno stub ha più voglia di mettersi ad ampliarlo di quanto non ne abbia di creare una voce ex-novo. Inoltre ci sono delle voci fondamentali di persone o cose a cui voci già esistenti si riferiscono con collegamenti wiki che portano al nulla. In quel caso credo sia decisamente meglio che quei collegamenti portino ad uno stub piuttosto che al nulla.

Una cosa più specifica: sulla voce del Mieli c'era una parte relativa all'unità di strada. Non so se è andata persa perché ieri avevo molto sonno e non ho correttamente salvato la modifica, perchè c'è stato un conflitto di edizioni, o se l'hai eliminata tu nelle sistemazioni successive. Nel secondo caso posso chiederti il motivo, visto che l'unità di strada del Mieli è un servizio storico e la sua distruzione nel 1996 è ricordata da diversi articoli su testate nazionali, oltre che più recentemente, seppur con una piccola licenza sulla data, in Eldorado di Vladimir?

Per il resto non posso che chiarire sin dall'inizio che se ho scelto di scrivere qui non è per alimentare e/o discutere su vecchie e nuove diatribe, in primo luogo perché non ne ho voglia né interesse ed in secondo luogo perché non mi sembra la sede. È però alquanto curioso, a meno che non avessi pre-giudizi nei miei confronti ma allora non si spiegherebbe perché mi hai chiesto di scrivere qui, che da una voce parzialmente scritta e tre stub tu abbia capito che ho "una visione rosea" del movimento romano. :-) Pensa che io ho accuratamente evitato di dire lo stesso di te rispetto ad Arcigay (e purtroppo sai benissimo che ce sarebbero di cose poco carine da raccontare) o chiederti se ti ha mai detto nessuno che hai una visione un tantino parziale ed un po' incattivita del movimento romano (vedi, solo per fare un esempio la voce Pride in relazione a quanto scritto sulle posizioni romane circa il "Pride Nazionale" che trovo fossero già poco vere prima e meno che mai lo sono ora rispetto alla riunione per svoltasi qui a Roma a novembre che ha confermato il Pride 2012 a Bologna). Laddove peraltro, chissà come mai, per "movimento romano" mi viene maliziosamente da pensare che tu non ti riferisca alla totalità delle realtà, associative e non, che lo compongono ;) Comunque anche se questa non è wikipedia e non è richiesto il NPOV difficilmente mi vedrai scrivere, ad esempio, di litigi o scontri personali che non reputo minimamente enciclopedici o d'interesse, meno che mai mi vedrai farlo con uno spirito di parte. Se era questo quello che cercavi...che dire? Mi spiace :-) --Dabliu 14:40, 28 mar 2012 (CEST)

Da Francesco

Grazie Giovanni! Spero di non combinare troppi casini... mi sono tenuto sempre alla larga da queste macchine infernali... ma penso che sia giusto per "la causa". un abbraccio --Francesco Bilotta 14:53, 29 mar 2012 (CEST)


ciao giovanni, ho acquisito il sì a entrare nell'elenco della voce sia di doria pamphili sia di un altra coppia sposatasi in spagna. questa volta ci sono i nomi e i cognomi. però ho dei dubbi. prima di tutto la voce si intitola "registrazioni..." e queste coppie non hanno chiesto la registrazione. in effetti non l'hanno chiesta nemmeno la maggior parte di quelle coppie che già sono nell'elenco.

ma non sarebbe meglio cambiare il titolo e scrivere "unioni e matrimoni celebrati all'estero" e modificare la funzione della voce? mi spiego, con questo titolo più ampio potremmo inserire tutti quelli che si candidano a entrare nell'elenco e potremmo in questo modo dare l'idea della grandezza numerica del fenomeno. diventerebbe una sorta di registro anagrafico virtuale delle coppie gay! :-) in questa ottica anche le coppie anonime vanno bene. del resto poi in alcuni casi è proprio impossibile risalire ai nomi e ai cognomi! mi rendo conto che in base a questa mia proposta cambia completamente il senso della voce. però prima di cancellare tutto quello che ha scritto stefano (a me dispiacerebbe!) forse è bene che pensiate a questa soluzione alternativa.

un abbraccio --Francesco Bilotta 09:10, 3 apr 2012 (CEST)

Moti di Stonewall

Sì, quelle poco info le avevo scritte io. Poi ricordo di averla tralasciata per concentrarmi sui Crimini d'odio. --Michele Rewind 10:05, 4 apr 2012 (CEST)

Tabella Unioni civili nell'Unione Europea

Ciao Giovanni, ho completato la tabella (vedi qui), relativa agli Stati Membri dell'Unione Europea, sulle Unioni civili. Scontato dire che va perfezionata, ma credo che come prima versione possa già essere inserita nella voce Unioni Civili (voce che comunque rimarrà ancora solo un "abbozzo"). Spero che l'impostazione data sia sufficientemente utile, ma sono apertissimo a suggerimenti. Per quanto riguarda i Paesi europei non comunitari, così anche il resto dei Paesi in giro per il mondo, sono indeciso se produrre altre tabelle o limitarmi ad un'elenzazione.

Adesso scriverò anche a Billotta e a Bolognini. --Michele Rewind 12:37, 4 apr 2012 (CEST)

Depena

Sto correggendo e integrando. Aspetta un secondo, era pasticciata quella voce. --Stefano Bolognini

Vado a nanna sono stremato: in depenalizz. universale manca un sacco di roba:

http://www.gaynews.it/articoli/Primo-piano/80000/Avvenire-No-alle-lobby-omofile.html http://www.gaynews.it/articoli/Primo-piano/80002/Perche-i-laici-hanno-fatto-la-figura-dei-fessi.html http://www.gaynews.it/articoli/Primo-piano/80025/FRATTINI-VUOL-DIFENDERCI-SOLO-DA-CARCERE-E-PENA-DI-MORTE-.html

questo va in documenti su cultura gay: http://www.gaynews.it/articoli/Primo-piano/80015/Il-testo-che-l-Unione-Europea-presentera-all-ONU-per-la-depenalizzazione-universale-dell-omosessualita.html nn esiste altrove

http://www.gaynews.it/articoli/Primo-piano/80014/Il-Foglio-Chi-imbroglia-sull%E2%80%99omosessualita.html

http://www.gaynews.it/articoli/Mondo/80013/L%E2%80%99Iran-insiste-%E2%80%98Pena-di-morte-per-i-gay%E2%80%99.html

notte --Bolo

Vieni a Pranzo!

Dai che sei in ritardo!! --Bolo


Mille Grazie direttamente da Nazario

Grazie mille per le dritte, ho un sacco da apprendere ancora (sono lento ma tenace), farò come dice tu per le note. Ora vado a fare una visitina ai miei ma torno già domani sera, nei prossimi giorni torno ad attaccare Nazario. Ho trovato in rete una deliziosa polemica della destra, recente, perché i zapaterini avevano consigliato per la scuola il famoso classico: ali baba y los 40 maricones, quasi da farci una voce a sè!--Enrico Venturelli 11:20, 17 lug 2012 (CEST)

RE: Template

Ciao, di che template e pagine parli? Qui puoi vedere tutte le modifiche che ho fatto ai template. Dimmi quale da' problemi che lo modifico| Grazie :) --★ → Airon 90 15:29, 15 nov 2012 (CET)

Immagino che i template non siano la cosa principale e che meno ci sono meglio è, ma per ora stavo categorizzando le pagine e svuotando le varie pagine speciali sul tema.
Stavo però pensando di creare degli infobox, ad esempio per i film, dimodoché vengano inseriti i dati principali e categorizzare automaticamente le pagine a seconda ad esempio del tema.
In più ho una richiesta: Si potrebbe creare una pagina tipo Bar di Wikipedia, per discutere della wiki sulla wiki?
Buona giornata! --Airon90 (discussioni) 15:55, 25 feb 2013 (UTC)
PS: Template, non templates :P In italiano non si aggiunge la s del plurale :)
Si può creare il bar. come si fa? ehm..--Bolo (discussioni)
Basta creare una pagina nel ns 4 (tra l'altro sarebbe meglio cambiarlo: da "{{subst:Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana}}" a "Wikipink"), come su Wikipedia. :) --Airon90 (discussioni) 13:28, 26 feb 2013 (UTC)

RE: Renbooks

Ciao Giovanni, grazie a te per le energie che dedichi a questo progetto e ad educare gl'imbranati come me... Sul tono un poco promozionale, hai ragione, cerco di raffreddarmi. Sugli altri appunti: prendo nota, poco per volta mi esercito ad arricchire la voce seguendo le tue indicazioni su foto, citazioni, ecc; visto che è ampia, considero per ora la voce su Renbooks come mia palestra personale. E, no, lasciamola pure aperta, senza bloccarla.

A proposito della voce su Valeriano Elfodiluce, direi che la faccio io. Su me medesimo, pensavo di chiedere proprio a lui per un reciproco scambio dato che ci citiamo spesso a vicenda su blog, articoli e testi scritti per i vari incontri sul fumetto glbt che abbiamo fatto.

Grazie ancora! --Massimo.basili (discussioni) 16:52, 3 feb 2013 (UTC)Massimo.basili

Antonio Frainer

La data di morte non corrisponde se la foto è del 1984 non può essere morto nel 1978. --15:56, 4 feb 2013 (UTC)

Sandbox Luigict

Ciao Giovanni, lo so quello che potresti pensare, ma per me questa è un'interfaccia nuova, spero che sto usando il modo giusto di scriverti. La mia idea, ripeto sarò stupido, avendo letto la guida per scrivere, e ne ho una copia in pdf sulla scrivania di windows del pc portatile che uso, sarebbe magari meglio vederci un pomeriggio a casa tua una mezz'ora, se puoi, e di persona mi fai rivedere come si accede alla sandbox e tutto il metodo da usare per scrivere, usando la sandbox, per non fare "danni", ok? Così fresco di ripasso con te, inizio da subito a produrre. Ora è venerdì, domani e dopodomani sono preso al Guado. Quindi se ti va, già da Lunedì sono disponibile. Saluti. Luigi.

Ciao Giovanni grazie :-) si lo so sono lento ma ci sto arrivando.

Ho iniziato oggi a scrivere nella mia sandbox di prova le mie informazioni di chi sono, grazie all'esempio che mi ha indicato.

Oggi sono stato a casa di Felix Cossolo, poichè prima di Pasqua ho stretto l'amicizia con lui e Luca Magli e nel post dell'evento online del 12 Marzo in cui è stato ricordato Mario Mieli, mi sono ritrovato a parlare con Felix e Luca, che praticamente non esisterebbero libri recenti, saggi o interviste che parlino della vita e sopratutto della loro militanza gay. Oggi ho proposto a Felix di realizzare un'intervista dialogo con lui, poi fisseremo i giorni per vederci, per realizzare questo progetto. Un'ora di dialogo in cui mi ha mostrato tra l'altro il suo archivio personale di materiale di una vita: come stare a casa tua in pratica :-) Ti chiedo, per questo oggi ti ho fatto squillare il cellulare, di sentirci al telefono, magari vederci mezz'ora in cui mi dai le tue impressioni, oppure suggerimenti per cosa si possa fare questa, magari lo scriviamo a due, dopo che avrai consegnato il libro che stai scrivendo, oppure dimmi tu, perché poi bisognerà trovare una casa editrice, ma quello è l'ultimo dei miei problemi. Gli ho parlato di Wikipink e che parte del materiale, mi / ci servirà anche per Wikipink appunto, che ne pensi? In attesa del tuo riscontro. Grazie :-)

--luigilct (discussioni) 16:06, 3 apr 2013 (UTC)

PS è due ore indietro l'orologio del sistema :-)

--luigilct (discussioni) 16:07, 3 apr 2013 (UTC)

RE: Firma

In ritardo rispondo :D Ciao Giovanni, mi ero dimenticato di inserire il template:Voce a cura di nella pagina di discussione. Credo che il posto corretto dove mettere questo avviso sia la pagina di discussione, dato che lì si parla della voce sul wiki :) Ho inserito l'avviso e rimosso il testo, che - secondo me - è anche poco estetico. Possiamo parlare semmai di questo template nella sua pagina di discussione :) Buona giornata! --Airon90 (discussioni) 13:59, 8 apr 2013 (UTC)

ricevuto ^^

ciao, grazie... ricevuto: ovviamente ti ribadisco che è traduzione la mia, sul togliere o aggiungere mi ero di fatto censurato. Fammi pure notar le cose da cambiare e vedrai che capirò presto, come già detto, come muovermi qui... Figurati se non sono felice di togliere il "burocratese leguleio"!!! Ma non dirmi che devo andar all'opposto di Wiki, altrimenti è la fine xd--JapanLove (discussioni) 15:56, 28 apr 2013 (UTC)

ops, su camera di Giovanni è colpa mia, su Whitman... in en.wiki han preso una cantonata allora (ma c'è una parte di foglie d'erba in tema, oppure... su commons c'è una sua foto con un giovane e la didascalia dice 'amante', bisogna correggerli?!)--JapanLove (discussioni) 16:10, 28 apr 2013 (UTC)
i francesi evidentemente erano ubriachi...lol QUI vedi un po' tu... ^^ Su commons li chiamano Stafford e Duckett QUI--JapanLove (discussioni) 16:21, 28 apr 2013 (UTC)
ok, è nella didascalia sulla voce che avevano scritto amante, pensa te... e per quanto riguarda i francesi, hai visto QUI; si son lasciati andare a voli pindarici?!--JapanLove (discussioni) 17:04, 28 apr 2013 (UTC)

Bar

Ciao! Come su Wikipedia, ho creato il Bar di Wikipink, dove poter discutere liberamente di Wikipink e dove prendere decisioni. Ho aperto già qualche discussione, ti invito a rispondere :) Grazie mille, --Airon90 (discussioni) 10:09, 29 apr 2013 (UTC)

Gerard Malanga e James Bidgood

Otto/nove anni fa eravamo su Wikipedia a discutere riguardo Aldo Braibanti, August von Platen-Hallermünde, Omosessualità in Unione Sovietica ed altri argomenti simili. Il tempo è passato in fretta, da implacabile velocista quale è, ma noi ci siamo ritrovati a discutere, stavolta su Wikipink; spero che questo lasso di tempo sia stato per te felice: a giudicare dai tuoi lavori culturali, tra cui l'atteso libro sulla Storia dell'omosessualità ormai in fase di stampa, sicuramente è stato produttivo.

Bene, dopo questo piccolo saluto - spero non troppo noioso - volevo dirti che ho creato le voci Gerard Malanga e James Bidgood basandomi sugli articoli di Wikipedia fino alle nostre ultime modifiche, prima che altri ci mettessero mano. Appena hai la possibilità, fammi sapere che come impaginazione, stile, ecc. vanno bene. --Malemar (discussioni) 16:07, 4 mag 2015 (UTC)

Caro Giovanni, sono molto contento del fatto che Wikipink esista e spero di poter dare il mio piccolo contributo affinchè si ingrandisca e si diffonda. Negli ultimi tempi sono diventato un pò insofferente nei confronti della "sorella maggiore" perchè non mi pare, nonostante l'ormai discreto numero di anni di storia alle spalle, che si sia raggiunto un buon compromesso tra "vertice" (admir) e "base" (iscritti) su alcune questioni fondamentali, tra cui quella dell'enciclopedicità dei personaggi inseriti. Sono d'accordo con tutto ciò che mi hai scritto: quando ne ho l'opportunità, nella mia modesta carriera di insegnante precario (sto però frequentando il TFA) cerco di spiegare ai miei alunni che la Cultura non è un monoblocco asettico e calato dall'alto ma possibilità di emancipazione ed autodeterminazione vitale, per cui accolgo con giubilo il fatto che esista un'enciclopedia a tematica gay e cercherò di fare in modo che la mia cultura sulla Storia gay si allarghi il più possibile (e su questo tu hai avuto e avrai un ruolo importante, in quanto blogger e autore). Per il resto, se avrò dubbi su qualcosa prometto che chiederò prima di agire :)

P.S. A proposito di chiedere prima di agire, che ne dici di inserire la voce... Giovanni Dall'Orto? D'altronde, su es.wiki esiste (https://es.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Dall%27Orto). Traduzione, ampliamento e inserimento potrei farlo io, anche per apparire meno promozionale, diciamo così.

P.S. 2 Per le immagini come mi devo comportare? Commons vale pure qui? --Malemar (discussioni) 18:36, 7 mag 2015 (UTC)

Re: Pagina Storia in Italia, bibliografia

Ciao, il testo di Lagioia è l'unione di quattro saggi di cui l'unico che parla di argomentazioni LGBT è quello che ho aggiunto, il quale contiene anche una breve panormica della storia della comunità omosessuale a Bologna. La scheda OPAC è questa, effettivamente forse sarebbe meglio mettere:

  • Carlo Francesco Salmaso, Rebecca Zini e Marcello Passarelli, "Rendere visibile l'invsibile; le problematiche LGBT negli interventi di contrasto alla marginalita sociale della citta di Bologna: risultati di una ricerca" in Vincenzo Lagioia (a cura di), Storie di invisibili, marginali ed esclusi, Bononia university press, Bologna 2012, pp. 317-328.

Anche per dare il giusto rilievo ai tre autori, dato che - a quanto mi risulta - Lagioia non si è mai occupato direttamente di storia gay. --Malemar (discussioni) 17:08, 17 mag 2015 (UTC)

Certamente puoi togliere quel saggio se non è attinente con l'argomento della pagina, in futuro non esitare a cancellare miei contributi se non sono all'altezza della situazione. Ti ringrazio per le delucidazioni sulle immagini; per quanto riguarda la tua voce, ritengo giusto che l'autobiografismo sia lontano dall'enciclopedia (tranne che per i casi clamorosi, cioè se ad esempio sbaglio la tua data di nascita) e ho intenzione di scriverla, per quanto sono già sicuro che dimenticherò qualcosa. Mi accingo per ora a creare la voce sul calciatore Justin Fashanu, poi passerò alle tua. P.S. Mi sono iscritto alla newsletter Wikipink. --Malemar (discussioni) 15:25, 21 mag 2015 (UTC)

Giovanni Dall'Orto

Ho appena creato la voce dedicata a te: fammi sapere che ne pensi e se ho sbagliato (o dimenticato) qualcosa. --Malemar (discussioni) 14:36, 22 mag 2015 (UTC)

Registro unioni civili

Ciao Giovanni. Ti scrivo che nella discussione alla voce Elenco unioni civili ho aggiunto una lista di comuni che devono ancora essere iscritti, non è che mi daresti una mano? Ho poco tempo per la faccenda. Infine per quanto riguarda la mappa volevo dirti che sono a buon punto. Ciao.