Discussioni utente:JapanLove

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.

Benvenuto

Ti ho creato la pagina utente; visto che sei esperto mi risparmio la spiegazione su come modificarla e usarla (meno male).
Ho visto la pagina pederastia: il trasloco è ok, la voce invece è un po' meno ok, dato che è piena di POV e imprecisioni, oltre che da inserti in purissimo linguaggio burocratese da leguleio, quindi richiederà un lavoro di ripulitura. Uff. Ma se non altro è un inizio.
Mi raccomando: limita i prestiti da Wikipedia al minino necessario, perché se facessimo di questa enciclopedia un estratto di Wikipedia tanto varrebbe allora continuare a lavorare con Wikipedia. O siamo capaci di dire delle cose nuove e indipendenti, oppure il nostro posto è in Wikipedia e non fuori. :-D
Per il resto, buon lavoro. --Gdallorto (discussioni) 15:50, 28 apr 2013 (UTC)

No, nessun bisogno di andare da un eccesso all'altro. Ma su una enciclopedia lgbt se uno mi sbaglia il titolo de La camera di Giovanni si nota di più perché quel libro è un "classico" gay. E definire "pederastico" Whitman, a cui piacevano i maschioni con la barba, è come minimo disinformato! --Gdallorto (discussioni) 16:05, 28 apr 2013 (UTC)
Mi chiedi di indicarti le correzioni. Be', prendiamo il paragrafo sull'età moderna. Michelangelo pederasta? Se è mai esistito uno androfilo, a cui oggi piacerebbero i maschioni ormonati della Colt, quello era lui! Whitman? Ho già detto. Kavafis? Specifica le età dei ragazzi che concupisce, ed hanno 21, 23, 25 anni. Pederastia, quella? Shakespeare? Ma se i sonetti sono scritti per incoraggiare W.H. a sposarsi, il che significa che era in età di matrimonio, circa 25 anni. Bentham? Ma "pederastia" nel suo saggio è usato nel senso di "sodomia", non di "amore per gli adolescenti". Shelley? Idem come sopra. Sei proprio certo che non sia opportuno sfrondare un po' di fuffa da questa voce, in attesa di poterla scrivere su basi meno shacky? Il problema è, temo, non la tua traduzione, bensì la voce di en.Wiki da cui hai tradotto, che non mi pare brillare in atendibilità. Dimmi tu... --Gdallorto (discussioni) 16:12, 28 apr 2013 (UTC)
Si sono incrociati i messaggi. Whitman: ci sono due foto di coppia di Whitman: uno col suo infermiere, senza barba, ed una con Doyle, con barba, suo amante per dieci anni, incontrato su un tram, del quale Doyle era guidatore, il che mostra che non era esattamente un ragazzino. Se mi dai un link provo a vedere chi intendi... --Gdallorto (discussioni) 16:14, 28 apr 2013 (UTC)
Non sapevo nulla di Bill Ducket ma se la fonte è questa, ossia il sito del Nambla, a me pare basata solo su illazioni. In quell'anno Whitman non era più autosufficiente (la sua salute andò in pezzi prima che raggiungesse i 70 anni) e forse aveva più bisogno di un garzone e di un assistente, che di un amante. E tu credi che avrebbe potuto prendere una donna per quel ruolo, scusa? Inotlre questo è Whitman con Doyle: ti pare un ragazzino? Cmq non fossilizziamoci su questo. Una volta o l'altra ci mettiamo a fare una verifica di fino. Per ora rimanga su così. --Gdallorto (discussioni) 16:40, 28 apr 2013 (UTC)

Bar

Ciao! Come su Wikipedia, ho creato il Bar di Wikipink, dove poter discutere liberamente di Wikipink e dove prendere decisioni. Ho aperto già qualche discussione, ti invito a rispondere :) Grazie mille, --Airon90 (discussioni) 10:09, 29 apr 2013 (UTC)