Discussioni utente:Airon90

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.

Casi documentati di pedofilia nel clero

La pagina è bloccata (anche per me) dopo che ho fatto notare a Stefano che una pagina del genere espone a rischi molto sostanziali di querele in base al principio giurisprudenziale del "diritto all'oblio". In pratica, anche se il caso è documentato, una persona può, dopo anni, sostenere il proprio diritto a che il suo reato sia dimenticato. Abbiamo avuto un precedente con il caso di Aldo Braibanti, nel quale uno dei ragazzi coinvolti nel processo fece causa alla Rai ed ottenne che il suo nome fosse cancellato da un documentario che stavano preparando.
Non oso immaginare cosa succederebbe se qualcuno iniziasse ad aggiornarla senza l'esperienza di un giornalista su cosa sia lecito ripubblicare e cosa no. Questa pagina potenzialmente è una procacciatrice di querele. Ho quindi suggerito a Stefano di o sopprimerla o cambiarla togliendone i cognomi e lasciando solo le date. Approfitto della tua richiesta per sollecitarlo di nuovo. Grazie. Ciao. --Gdallorto (discussioni) 10:46, 23 feb 2013 (UTC)

Templates

Vedo che ti stai facendo un lavoro così sui templates. In realtà gran parte di loro sono stati importati da Wikipedia assieme a questa voce, che deve essere ancora ripulita dai templates, dato che per mantenere semplice l'usabilità di questo progetto, che oltre tutto ha dimensioni e limiti assai più ridotti di quelli di Wikipedia, idealmente non dovremmo usare più di una decina di templates. Se quindi il template orfano viene da quella pagina, ignoralo pure, prima o poi trovo il tempo di dare una bella ripulita alla pagina --Gdallorto (discussioni) 14:37, 25 feb 2013 (UTC)

Soppressione di firma

Ciao Airon, vorrei sapere come mai hai tolto la firma nella voce Bardassa. Come è scritto chiaramente all'inizio, abbiamo stabilito regole diverse che su Wikipedia, ivi inclusa la possibilità di pubblicare interventi firmati. Se questa regola non ti va bene, forse sarebbe opportuno riflettere sul fatto che collaborare ti va bene o no, prima di sprecare la tua capacità lavorativa per un progetto che, tutto sommato, non ti va. Grazie. --Gdallorto (discussioni) 09:38, 5 mar 2013 (UTC)