File:CELEBRAZIONE COMPLEANNO ULRICHS (1).JPG

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Versione del 1 dic 2012 alle 09:54 di Bolo (discussione | contributi) (una revisione importata)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

File originale(1 632 × 1 232 pixel, dimensione del file: 487 KB, tipo MIME: image/jpeg)

Descrizione[modifica]

« Ogni ultima domenica del mese di agosto, L' Associazione "Fondazione Luciano Massimo Consoli" si riunisce insieme a tutti gli appartenenti alla Comunità GayLebicaTransQueer, le associazioni e le persone eterosolidali presso Cimitero Monumentale de L'Aquila (piazza Olivetani) per celebrare assieme il compleanno di Karl Heinrich Ulrichs, nato il 28 agosto 1825, eroe della lotta di emancipazione e liberazione omosessuale, considerato il "nonno gay" del movimento di liberazione omosessuale mondiale.

Attraverso letture ed interventi viene ricordato il suo incredibile coming out, in occasione del suo 42° compleanno, probabilmente il più drammatico e coraggioso della storia GLBTQ, oltre che il primo di cui abbiamo notizia, che gli è costato persecuzioni, esilio, povertà.
L'iniziativa prosegue ogni anno (da oltre venti anni) per rinnovare l'impegno a lottare concordemente assieme per far sì che l'omofobia, "antica idra irata" scompaia al più presto e definitivamente dal costume sociale»

Autore[modifica]

Foto scattata nell'agosto 2009, "Fondazione Luciano Massimo Consoli"

Licenza[modifica]

Template:Copyright immagine

Dettagli

Descrizione
Italiano: Ogni ultima domenica del mese di agosto, L' Associazione ‘Fondazione Luciano Massimo Consoli’ si riunisce insieme a tutti gli appartenenti alla Comunità GayLebicaTransQueer, le associazioni e le persone eterosolidali presso Cimitero Monumentale de L'Aquila [piazza Olivetani] per celebrare assieme il compleanno di Karl Einrich Ulrichs, nato il 28 agosto 1825, eroe della lotta di emancipazione e liberazione omosessuale, considerato il "Nonno Gay" del movimento di liberazione omosessuale mondiale.

Attraverso letture ed interventi viene ricordato il suo incredibile coming-out, in occasione del suo 42° compleanno, probabilmente il più drammatico e coraggioso della storia GLBTQ, oltre che il primo di cui abbiamo notizia, che gli è costato persecuzioni, esilio, povertà.

L'iniziativa prosegue ogni anno [da oltre venti anni] per rinnovare l'impegno a lottare concordemente assieme per far sì che l'omofobia, "antica idra irata" scompaia al più presto e definitivamente dal costume sociale.
Data
Fonte ASSOCIAZIONE 'FONDAZIONE LUCIANO MASSIMO CONSOLI'
Autore ASSOCIAZIONE 'FONDAZIONE LUCIANO MASSIMO CONSOLI'

Licenza

Public domain Io, detentore del copyright su quest'opera, la rilascio nel pubblico dominio. Questa norma si applica in tutto il mondo.
In alcuni paesi questo potrebbe non essere legalmente possibile. In tal caso:
Garantisco a chiunque il diritto di utilizzare quest'opera per qualsiasi scopo, senza alcuna condizione, a meno che tali condizioni siano richieste dalla legge.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

image/jpeg

66f572b9436703499c308858299a297fc7f7b1b9

498 306 byte

1 232 pixel

1 632 pixel

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale18:03, 19 lug 2011Miniatura della versione delle 18:03, 19 lug 20111 632 × 1 232 (487 KB)VIOLI PAOLO{{Information |Description ={{it|1=Ogni ultima domenica del mese di agosto, L' Associazione ‘Fondazione Luciano Massimo Consoli’ si riunisce insieme a tutti gli appartenenti alla Comunità GayLebicaTransQueer, le associazioni e le persone eterosoli

La seguente pagina contiene collegamenti al file (L'indicazione a causa di un problema di indicizzazione nel database potrebbe essere errata):

Metadati