Arcigay Arezzo

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
Errore nella creazione della miniatura: File mancante
Il logo di Arcigay Arezzo

Arcigay “Chimera Arcobaleno” di Arezzo è il comitato locale di Arcigay che opera, dal 2010, nella città e nella provincia di Arezzo.

Storia

L'associazione “Chimera Arcobaleno” nasce nel dicembre 2009 con l'obiettivo di creare le condizioni per l'affermazione della piena realizzazione e della visibilità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender della provincia di Arezzo, contrastando pregiudizi, discriminazioni e violenza in ogni loro forma.

Dall'ottobre 2010 entra a far parte ufficialmente di Arcigay come Comitato territoriale Arcigay Arezzo e da quel momento collabora in maniera stabile con le istituzioni locali e le associazioni del territorio.

Servizi

Arcigay Arezzo è dotata di un servizio di accoglienza e counselling gratuito, gruppi di auto-aiuto, attività ricreative e di socializzazione (come aperitivi e le feste disco WhyNot¿). L'associazione, periodicamente, organizza incontri di sensibilizzazione contro bullismo e omofobia nelle scuole della provincia e eventi culturali come la presentazioni di libri, la rassegna teatrale NormalMente - il teatro per i diritti, momenti di riflessione come "TransCamp" o "Tutte Famiglie", cicli di cineforum a tema LGBTQI ed eventi volti a combattere le discriminazioni anche nel mondo dello sport come il torneo multisport Play Pride.

Voci correlate