Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana:Copyright

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.

Salvo dove dichiarato diversamente in modo esplicito, tutti i testi pubblicati su Wikipink sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons 3.0 Attribution Share alike" (Creative Commons 3.0 - Attribuzione obbligatoria - distribuisci nello stesso modo)".
Questo vuol dire che nonostante gli autori intendano mantenere i propri diritti sui testi messi a disposizione, ne concedono liberamente e a titolo gratuito l'utilizzo e la riproduzione, per qualsiasi uso, ivi incluso l'uso commerciale, a condizione che venga citato chiaramente la fonte da cui sono stati presi e che non vengano avanzate pretese di copyright sui testi tratti da Wikipink.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito di Creative Commons: http://www.creativecommons.it/
Nota bene: 1) Per riutilizzare un testo di Wikipink non è necessario chiedere il permesso, se si indica chiaramente la fonte. 2) Un semplice link ad una pagina di Wikipink non richiede né la richiesta di un permesso, né la citazione della fonte. 3) La non indicazione della fonte costituisce un'infrazione delle condizioni di utilizzo.

Per quanto riguarda le immagini, si possono verificare situazioni diverse (immagine nel pubblico dominio, immagine sotto licenza Creative Commons, immagine sottoposta a copyright usata per solo diritto di citazione eccetera), per cui la licenza d'uso è specificata di volta in volta per ogni singola immagine (maggiori informazioni si trovano qui). Le immagini residenti sul sito di WikiCommons seguono la licenza con cui sono state caricate su WikiCommons.