Differenze tra le versioni di "File:1948 05 02 - Franco Montelli, (Deviazioni della moda... maschile). Si confezionano uomini effeminati, Scandalo del giorno, anno II, n. 18, 02.05.1948, p. 1 e p. 3 b.jpg"

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search
Riga 20: Riga 20:
 
[[Categoria:Checche]]
 
[[Categoria:Checche]]
 
[[Categoria:Mafia gay]]
 
[[Categoria:Mafia gay]]
[[Categoria:Gender]]
+
[[Categoria:No gender]]
 
[[Categoria:Homintern]]
 
[[Categoria:Homintern]]

Versione delle 06:35, 30 mar 2020

Descrizione

Scansione (fare clic due volte per visualizzare l'immagine alla massima dimensione disponibile) di: Franco Montelli, (Deviazioni della moda... maschile). Si confezionano uomini effeminati, "Scandalo del giorno", anno II, n. 18, 02.05.1948, pp. 1 e 3.
Predicozzo sulla presunta effeminatezza della moda del tempo. Causata dal fatto che la moda è in mano agli omosessuali perché "il buon gusto e il senso decorativo sono propri delle donne e quegli individui sono, in fondo, delle femmine mancate". Perfino gli uomini normali "obbediscono, senza volerlo, alle direttiva di una specie di vasta congiura costituitasi spontaneamente, quasi automaticamente, tra gli anromali di tutto il mondo, riuniti fra loto in una specie di massoneria". Su questa strada si è arrivati perfino a fare concorsi di bellezza fra uomini, e a fare sfilare per la prima volta capi di vestiario maschile indossati da modelli maschili, quasi che fossero donne!

Fonte

Collezione Luca Locati Luciani.

Copyright

Template:Copyrightignoto Per "diritto di cronaca" il copyright degli articoli di giornale di questo periodo scadeva dopo 20 anni, tuttavia in base alle nuove convenzioni internazionali approvate successivamente l'autore del testo potrebbe legittimamente rivendicarne la proprietà intellettuale.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale05:28, 30 mar 2020Miniatura della versione delle 05:28, 30 mar 20202 406 × 2 187 (1 MB)Gdallorto (discussione | contributi)