Discussioni utente:Bolo

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search

Link a Wikipedia ed a Wikicommons

Ciao Airon90 e ciao Stefano. Paginazero su Wikipedia mi ha spiegato come fare. Vi copio il suo messaggio (ovviamente i link fanno riferimento a Wikipedia). Se fate voi l'installazione dell'extensioni, poi ci penso io ad aggiungere le ancore dei link. Scusate il mio analfabetismo sulla questione: io sono l'uomo dei testi, non dei templates... :-) --Giovanni Dall'Orto 18:26, 27 nov 2012 (CET)

Il modo elegante per farlo è installare questa estensione e istruire il vostro MediaWiki ad associare ad un prefisso particolare (ad esempio "itwp") l'URL della wikipedia in italiano. In questo modo [[itwp:Rosy Bindi]] viene convertito in http://it.wikipedia.org/wiki/Rosy_Bindi.
Un modo meno elegante, ma simile, è scrivere un "template:itwp" tale che digitando {{itwp|Rosy Bindi}} si ottenga lo stesso effetto, ovvero http://it.wikipedia.org/wiki/{{{1}}}.
In entrambi i casi, però, la conversione non verifica a priori l'esistenza della voce nella wiki di destinazione.
Hope this helps. A rileggerci. --Paginazero - Ø 17:57, 27 nov 2012 (CET)

Antonio Frainer

Giusta osservazione. Corretto l'errore. --Gdallorto (discussioni) 16:01, 4 feb 2013 (UTC)

Discussione:Casi documentati di pedofilia nel clero

Airon90 pone il problema di questa pagina. Dobbiamo prendere una decisione. La mia idea è di o togliere i cognomi lasciando solo le date e le fonti, o di toglierla in attesa che tu abbia il tempo per fare il lavoro. Lasciarla online così è troppo rischioso. --Gdallorto (discussioni) 10:49, 23 feb 2013 (UTC)
Dimenticavo; Airon90 sta proseguendo la ripulitura dei templates. Dovresti dare un occhio al suo lavoro perché a mio parere molti dei templates che state inserendo non servono. Ieri sera al Milk ero lì a spiegare come fare corsivi e neretti e già la cosa suscitava difficoltà e sconcerto: più comandi inseriamo e più spaventiamo i collaboratori... Let's keep it SIMPLE. --Gdallorto (discussioni) 10:56, 23 feb 2013 (UTC)

Modifica nome del namespace 4

Ciao Stefano, ho bisogno di chiederti un favore: potresti modificare il nome del namepsace 4 (attualmente Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana) in "Wikipink"? Così posso spostare delle pagine che sono nel namespace 0 (come ad esempio "Chi ci paga", "Contatti", ...) in quello corretto. :) Grazie --Airon90 (discussioni) 11:56, 23 feb 2013 (UTC)

Vedi anche Discussioni MediaWiki:Sidebar‎! --Airon90 (discussioni) 10:44, 27 feb 2013 (UTC)


Come diavolo si fa? --Bolo (discussioni)

Immagini Mostra fumetto

Ciao, potresti specificare la licenza delle foto diella fiera del fumetto LGBT milanese? Sto valutando di spostarle su Wikimedia Commons, se hanno licenza compatibile. --Airon90 (discussioni) 10:43, 27 feb 2013 (UTC)

Ma non c'è? A me appare "Opera pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribution Share alike L'autore di quest'opera è colui che ha pubblicato l'immagine ed è indicato come tale nella descrizione dell'immagine (è possibile risalire all'autore nella cronologia del file come colui che ha fisicamente effettuato l'upload) e permette la riproduzione libera dell'opera solo a patto che venga rilasciata sotto la medesima licenza" non va bene per la ripubblicazione?

Ero dubbioso su alcune delle immagini perchè contengono tavole di fumetti che sono sotto copyright credo.

--Bolo (discussioni)

ohayo (buon giorno in giapponese ^^)

Ciao, appena messo questa voce da wiki... mi confermi per cortesia se va bene tutto, compreso il cartello di avviso iniziale (lo so, il cita libro sarebbe da tradurre nelle note, odiavo farlo anche su wiki :PPP): elencami pure le cose in link, template o che so io che mancano così mi faccio un'idea su come continuare e cosa devo eventualmente correggere... arigato (grazie, sempre in giappo, porta pazienza, io ho questa piccola mania nipponica, sopportala in silenzio XD) C'è anche Airon vedo, l'ho sfiorato qualche volta su wiki...--JapanLove (discussioni) 13:32, 28 apr 2013 (UTC)

Bar

Ciao! Come su Wikipedia, ho creato il Bar di Wikipink, dove poter discutere liberamente di Wikipink e dove prendere decisioni. Ho aperto già qualche discussione, ti invito a rispondere :) Grazie mille, --Airon90 (discussioni) 10:09, 29 apr 2013 (UTC)

Overcat

Ciao Ste, quando categorizzi il logo di, diciamo, Arcigay Ravenna, e indichi come categoria "Arcigay Ravenna", è superfluo aggiungere anche "Categoria:Ravenna", perché già Arcigay Ravenna è categorizzato in "Ravenna". http://www.wikipink.org/index.php?title=Categoria:Arcigay_Ravenna , quindi avremmo una foto categorizzata doppiamente nella categoria madre e nella categoria figlia. Ciao.

Elenco registri

Ciao Bolo, sono Andrea Pizzocaro. Innanzitutto, piacere di conoscerti. Ho visto il tuo messaggio e anche - non me n'ero accorto prima - che la pagina della discussione della voce è da te curata. Arrivo subito al dunque: non non ho intenzione di modificare l'impostazione della pagina. Mi sto servendo della pagina per poi creare due o tre cose: una cartina - e sono a buon punto - e una o due tabelle che mostrino, ad esempio, quanto sono i comuni che hanno approvato i registri per regione. Alla fine comuqnue cancello oppure faccio a trasferire il tutto in una mia/o sandbox. Ciao.

Personalità a favore/contro matrimonio gay

Il problema delle due pagine è che l'indice occupa troppo spazio all'inizio. Una tabella non sarebbe male. Potresti creare una "tabella ordinabile" ad, esempio: anno della dichiarazione e ordine alfabetico dei nomi.

Tabelle

Ho provato anch'io, ma non riesco a creare una tabelle ordinabile. Prova a leggere su Aiuto:Tabelle di Wikipedia se c'è qualcosa che manca. Mi spaice. Ciao, Andrea.