Europride Roma 2011

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search
File:LogoRomaEuropride2011.jpg
Logo dell'Europride 2011.
Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!

Europride Roma 2011[modifica]

Europride Roma 2011 è stata un'iniziativa internazionale, a cui hanno aderito varie nazioni europee, svoltasi l'11 giugno 2011, in occasione della giornata internazionale dell'orgoglio lgbt".

L'evento è stato organizzato dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Arcigay nazionale, Agedo, Famiglie arcobaleno e MIT.

Svolgimento[modifica]

Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!

Rivendicazioni[modifica]

Secondo gli organizzatori dell'evento,

« Roma è la città che ospita il Vaticano, centro di una delle religioni che più si mostrano ostili nei confronti dell'omosessualità e transessualità, del riconoscimento di pari diritti per le coppie e le famiglie lesbiche gay e trans, dell'omogenitorialità e transgenitorialità, della prevenzione e della lotta all'aids attraverso la diffusione dell'uso consapevole e informato del preservativo nei rapporti sessuali.

Non solo. La legislazione italiana, anche a causa delle continue ingerenze vaticane, non riconosce alcun diritto alle persone GLBT, contribuendo in questo modo al consolidamento di pregiudizi, ignoranza e discriminazione, che sono sfociati negli ultimi anni anche in episodi di violenza»

Documento politico[modifica]

Template:Vedi anche

Link esterni[modifica]

Template:Interprogetto

Voci correlate[modifica]

Bibliografia[modifica]


Galleria d'immagini[modifica]

Partecipanti / Marchers[modifica]

Gruppi[modifica]

Varie[modifica]