Discussioni utente:Michele

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.

Utile per la pagina sulle Unioni civili che stai rifacendo

- ANSA-SCHEDA/ GAY: CASSAZIONE, PAESI CHE RICONOSCONO COPPIE (ANSA) - ROMA, 15 MAR - Ecco i Paesi del mondo che riconoscono pubblicamente le coppie omosessuali.
- PAESI CHE AMMETTONO IL MATRIMONIO - Olanda (il primo al mondo, dal 2001), Belgio, Spagna, Portogallo, Norvegia (dove e' possibile in forma anche religiosa), Svezia (come in Norvegia), Islanda, Canada, Sud Africa, negli Usa (dove non e' riconosciuto a livello federale) Connecticut, Iowa, Massachusetts, New Hampshire, New York e Vermont. In California un referendum lo ha eliminato nel 2008. In Sud America l'unico stato che riconosce i matrimoni omosessuali e' l'Argentina (dal 2010). In Asia, caso unico, il Nepal, dove la Corte suprema ha raccomandato una legge al governo.
- PAESI CON DIRITTI SIMILI AL MATRIMONIO ATTRAVERSO LE UNIONI CIVILI - Danimarca, Finlandia, Regno Unito, Irlanda, Ecuador, Nuova Zelanda, negli Usa in California, Oregon, New Jersey e dal 2011 Illinois, Rhode Island e Delaware.
- PAESI NEI QUALI E' POSSIBILE REGISTRARSI - Riconosciuti solo alcuni diritti del matrimonio, in genere le unioni si chiamano 'partnership domestiche' o 'partnership registrate': Andorra, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Slovenia, Svizzera, Uruguay, alcuni Stati e territori dell'Australia, alcuni del Messico, negli Usa in Hawaii, Maine, Maryland, Colorado, Wisconsin e Nevada. In Sud America riconoscono le unioni civili, fra gli altri, il Brasile (dal 2011 a livello federale), Colombia, Ecuador, Uruguay.
- PAESI DOVE COPPIE DI FATTO ANCHE OMOSESSUALI HANNO ALCUNI DIRITTI DEL MATRIMONIO - Austria, Croazia, Portogallo, Ungheria, Colombia e gran parte dell'Australia.
- PAESI CHE NON CELEBRANO IL MATRIMONIO MA CHE LO RICONOSCONO SE CONTRATTO IN UN ALTRO STATO - Aruba e Antille olandesi, Israele, Francia ai soli fini fiscali, New York.
- PAESI CHE NELLA COSTITUZIONE LIMITANO IL MATRIMONIO A UOMO E DONNA: Polonia, Ucraina, Lituania, Estonia, Moldova, Bulgaria, Serbia, Kosovo. Negli Usa, fra gli altri, Alaska. In Sud America Bolivia e Paraguay.
Un sondaggio della Eos Gallup condotto nel 2003 nell'allora Unione europea a 15 rilevo' che il 57% dei cittadini europei è favorevole al matrimonio parificato. (ANSA).
Ciao. --Gdallorto 15:49, 30 mar 2012 (CEST)

Moti di Stonewall

Scusa se la mia memoria vacilla: avevi iniziato tu questa pagina, o hai solo fatto un'annotazione nelle discussioni? --Gdallorto 10:46, 2 apr 2012 (CEST)

Tabella unioni civili

(Mi permetto di trasferire qui il messaggio di risposta di Stefano, in caso contrario non riescoa trovare più i pezzi della discussione. --Gdallorto 15:07, 5 apr 2012 (CEST) ).

Lavoro impressionante. Mi sono permesso di mettere del rosso ai paesi del "no". Spara un poco, se vuoi scegli pure un altro colore, ma mi sembra che esemplifichi al massimo dove siamo rimasti. Magari andrebbe segnalato, se ti sembra utile mantenere la modifica: "in rosso i paesi europei che non prevedono alcuna legge" (o qualcosa di simile).

Per gli altri paesi non starei a fare tutto questo sbattimento della tabella, anche se visivamente è moltodiretta. (E' più urgente una tabella dei paesi che prevedono la pena di morte o il carcere penso). Per me è pubblicabile.

Unica cosa metterei un rimando a wikipedia per approfondimenti sui singoli poaesi. la tua sintesi è perfetta, ma per chi vuole saperne di più...

In sti giorni sono preso...

Grazie --Bolo

da Francesco

ciao michele! grazie per la segnalazione... con un po' di calma vedrò le pagine che mi hai segnalato! un abbraccio --Francesco Bilotta 13:28, 4 apr 2012 (CEST)

Sandbox

Ciao Michele. Nessun altro, oltre a te, sta lavorando a quella voce. Se quindi vuoi lavorare direttamente in pagina, nihil obstat. In questo modo ti rendi conto meglio di come stia venendo. Mal che vada, esiste il rollback... --Gdallorto 20:48, 22 apr 2012 (CEST)

Errorino

Ehm, Michele, stai usando la pagina discussioni come sandbox... La tua sandbox è qui: http://www.wikipink.org/index.php?title=Utente:Michele/Sandbox Non te lo sposto io perché la netiquette dice che le sandbox altrui nn si toccano... Ciao --Giovanni Dall'Orto 22:51, 26 mag 2012 (CEST)

Bar

Ciao! Come su Wikipedia, ho creato il Bar di Wikipink, dove poter discutere liberamente di Wikipink e dove prendere decisioni. Ho aperto già qualche discussione, ti invito a rispondere :) Grazie mille, --Airon90 (discussioni) 10:13, 29 apr 2013 (UTC)