Daniele Nardini

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.

Daniele Nardini (Pietrasanta (LU), 12 marzo 1980 - vivente), è direttore dei contenuti del sito Gay.it.

Biografia

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, diventa giornalista pubblicista. la sua attività giornalistica incomincia con la collaborazione con il mensile lgbt toscano G&L (Gay and Lesbian).

Nel 2006 è nominato direttore dei contenuti del sito Gay.it. Nel 2007 diventa vicedirettore del mensile Clubbing.

Opera

Si è occupato di casi inediti di cronaca e omofobia portando all'attenzione dell'opinione pubblica le testimonianze delle vittime. Da responsabile cultura del Festival Mardi Gras di Torre del Lago, ha moderato numerosi dibattiti e intervistato personalità del mondo della politica, dell'associazionismo, della cultura sulle tematiche relative alle questioni lgbt.

Fra queste, l'unica concessa ad un pubblico lgbt da Carlo Giovanardi nel ruolo di Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia o di Massimo D'Alema che critica i dirigenti locali del Partito democratico per posizioni assunte sui temi lgbt. Ancora, la doppia intervista alla coppia arrestata per un bacio gay al Colosseo o quella o quella, in eslusiva, ad un ragazzo gay che si vide ritirala la patente perchè omosessuale.