Rete Lenford

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Versione del 8 nov 2023 alle 04:34 di Bolo (discussione | contributi) (Creata pagina con "Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI è un'associazione di avvocate, avvocati e praticanti nata nel 2007 allo scopo di sviluppare e diffondere la cultura e il rispett...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Rete Lenford - Avvocatura per i diritti LGBTI è un'associazione di avvocate, avvocati e praticanti nata nel 2007 allo scopo di sviluppare e diffondere la cultura e il rispetto dei diritti delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali).

L'associazione agisce per promuovere lo studio e la conoscenza delle questioni LGBTI tra tutti gli operatori del diritto, sollecitando il rispetto e la promozione delle differenze. Si occupa della tutela giudiziaria delle persone omosessuali, transessuali e intersessuali, in particolare nel contrasto alle discriminazioni.

La sede operativa di Rete Lenford è a Bergamo.

Organigramma Il 24 aprile 2017 sono state assegnate le seguenti cariche:

Presidente - Maria Grazia Sangalli Vicepresidente - Miryam Cammilleri Tesoriere - Piergiorgio Masi Al momento della sua morte, il celebre giurista Stefano Rodotà faceva parte del Comitato Scientifico; è componente della Segreteria dello stesso Matteo Winkler.