Differenze tra le versioni di "File:1977 05 29 - Franco Jappelli, (Omosex vince).Tutti ''anormali''.. Ebbene, sì, Il Borghese, anno XXVIII, n. 22, 29.05.1977, pp. 371-372 1.jpg"

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.
 
Riga 21: Riga 21:
 
[[Categoria:Recensioni]]
 
[[Categoria:Recensioni]]
 
[[Categoria:Massimo Consoli]]
 
[[Categoria:Massimo Consoli]]
[[Categoria:Il Borghese]]
+
[[Categoria:Il borghese]]
 
[[Categoria:Omofobia]]
 
[[Categoria:Omofobia]]
 
[[Categoria:La Traviata Norma]]
 
[[Categoria:La Traviata Norma]]

Versione attuale delle 18:39, 28 mar 2020

Descrizione

Scansione (fare clic due volte per visualizzare l'immagine alla massima dimensione disponibile) di: Franco Jappelli, (Omosex vince). Tutti "anormali"? Ebbene, sì, "Il Borghese", anno XXVIII, n. 22, 29.05.1977, pp. 371-372.
Dopo avere annunciato che il movimento gay è solo l'ultimo, perfido anello del piano attraverso cui la mafia omosessuale si è infilata in tutti i gangli del potere per controllarlo (purtroppo, lo diceva credendoci) l'autore compie una mossa intelligente ma in mala fede (come suo solito) portando a dimostrazione di ciò il testo dello spettacolo La Traviata Norma di "Nostra signora dei fiori", collettivo teatrale dei Collettivi Omosessuali Milanesi. Ciò che nel testo è sarcasmo, paradosso, iperbole, qui viene presentato come il programma e il progetto politico del movimento gay: rendere schiavi sessuali oppure convertire tutti i maschi "normali" e diventare la nuova "norma". Allucinante.
Nota: il manifestante presentato nella foto è Massimo Consoli, che in realtà col collettivo milanese non c'entrava nulla.

Fonte

Collezione Luca Locati Luciani.

Licenza

Copyright Ignoto

Questo file:

  • è un'opera prodotta più di 70 anni fa da autore ignoto, e non è stato possibile verificare che fosse pubblicata già originariamente in modo anonimo, ragione per cui non è possibile verificare se siano trascorsi 70 anni dalla data di morte dell'autore;
  • oppure è un ritaglio di giornale risalente a più di 20 anni fa. Tradizionalmente in Italia il copyright degli articoli e delle fotografie di giornale scadeva dopo 20 anni, tuttavia in base alle nuove convenzioni internazionali l'autore del testo o della foto potrebbe ora legittimamente rivendicarne la proprietà intellettuale. Pertanto, in caso di reclamo di un eventuale possessore della proprietà intellettuale, il file verrà cancellato.

Le opere che riportano su Wikipink la presente indicazione di "copyright ignoto" non possono essere caricate né su WikiCommons né su Wikipedia.
La ripubblicazione di questi documenti avviene sotto la responsabilità dell'utilizzatore: è pertanto necessario mantenersi all'interno degli usi consentiti dalla legge per recensione, critica, ricerca, diritto di cronaca e insegnamento.


Chi desidera aggiungere questa licenza ad un file che sta caricando scriva: {{Copyrightignoto}} nella scheda di descrizione.

Per "diritto di cronaca" il copyright degli articoli e delle fotografie di giornale di questo periodo scadeva dopo 20 anni, tuttavia in base alle nuove convenzioni internazionali, approvate successivamente, l'autore del testo o della foto potrebbe legittimamente rivendicarne la proprietà intellettuale.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale22:37, 22 mar 2020Miniatura della versione delle 22:37, 22 mar 20201 676 × 2 356 (468 KB)Gdallorto (Discussione | contributi)==Descrizione== Scansione (fare clic due volte per visualizzare l'immagine alla massima dimensione disponibile) di: Franco Jappelli, ''(Omosex vince). Tutti "anormali"? Ebbene, sì'', "Il Borghese", anno XXVIII, n. 22, 29.05.1977, pp. 371-372.<br>Dopo...
  • Impossibile sovrascrivere questo file.