Differenze tra le versioni di "File:1909 08 12 - Anonimo, Sulle dimissioni del ministro tedesco della guerra, La stampa, 12.08.1909, p. 6.jpg"

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.
Riga 20: Riga 20:
 
[[Categoria:Storia della Germania|1909]]
 
[[Categoria:Storia della Germania|1909]]
 
[[Categoria:Ritagli di giornale - 1909]]
 
[[Categoria:Ritagli di giornale - 1909]]
[[Categoria:La Stampa|1909]]
+
[[Categoria:La stampa|1909]]
 
[[Categoria:Scandalo Moltke-Eulenburg]]
 
[[Categoria:Scandalo Moltke-Eulenburg]]

Versione delle 13:29, 8 gen 2020

Descrizione

  • Scansione (fare clic due volte per ingrandire l'immagine alle massime dimensioni disponibili) di: Anonimo, Sulle dimissioni del ministro tedesco della guerra, "La stampa", 12.08.1909, p. 6.

Sulle dimissioni del generale von Heinem, in parte dovute a strascichi dello Scandalo Moltke-Eulenburg.
Di seguito una scansione OCR del testo (riletta, ma non riscontrata sull'originale):

« Sulle dimissioni
del ministro tedesco della guerra
.

Berlino, 12, ore 8,10.
Le improvvise dimissioni del generale von Heinem da ministro della guerra sono vivamente commentate, ma per ora si cerca invano di conoscerne le cause. In un importante articolo che vi consacra oggi il Berliner Tageblatt, il colonnello Gaecke ricorda il malaccorto intervento del generale von Heinem al momento del secondo processo Moltke-Harden.
Il generale von Heinem difese al Reichstag, contro ogni evidenza e malgrado le prove che possedeva il signor Punsche, vice-presidente del Reichstag, il conte Lynar e il conte Hohennn, accusati di omosessualismo da Harden.
Questi due ufficiali sono stati d'altra parte condannati entrambi alla prigione, inoltre corre voce che il generale von Heinem si sia coperto di debiti e che la sua situazione poco simpatica rendesse necessarie certe misure disciplinari che la sua carica non ammetteva. L'Imperatore aveva già dovuto intervenire per regolarizzare certi affari. Probabilmente si deve attribuire a motivi di ordine privato l'abbandono imprevisto da parte di von Heinem della sua carica. »

Fonte

Screenshot dal sito storico de "La Stampa".

Copyright

Testo pubblicato anonimamente da più di 70 anni.

1909 08 12 - Anonimo, Sulle dimissioni del ministro tedesco della guerra, La stampa, 12.08.1909, p. 6.jpg
Immagine in pubblico dominio

Questa immagine è nel pubblico dominio perché l'opera rappresentata:

  • se è un'opera dell'ingegno umano, è stata prodotta da un autore morto almeno 70 anni; se non è un'opera dell'ingegno umano, non è eleggibile per il copyright (esempio: un paesaggio);
  • è stata fotografata da autore morto da almeno 70 anni, oppure è stata da lui volontariamente donata al pubblico dominio, o non era eleggibile per la protezione del diritto d'autore;
  • oppure manca delle caratteristiche di originalità e creatività necessarie per la protezione del diritto d'autore (l'immagine è stata ottenuta tramite riproduzione meccanica, come scansione o fotocopia, di una immagine a sua volta nel pubblico dominio). Attenzione: le scansioni professionali di opere nel pubblico dominio possono essere in certi casi protette dal diritto d'autore.

Può essere liberamente riprodotta. È comunque gradita la citazione della fonte, anche tramite link.

Si rammenta che le immagini che rappresentano persone, anche quando liberamente riproducibili, ricadono sempre sotto la protezione del diritto d'immagine della persona rappresentata, specie per quanto riguarda eventuali usi diffamatori e contrari all'onorabilità del soggetto ritratto.


Chi desidera aggiungere questa licenza ad un'immagine che sta caricando scriva: {{PD}} nella scheda di descrizione.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale13:23, 8 gen 2020Miniatura della versione delle 13:23, 8 gen 2020321 × 428 (66 KB)Gdallorto (Discussione | contributi)==Descrizione== * Scansione (fare clic due volte per ingrandire l'immagine alle massime dimensioni disponibili) di: Anonimo, ''Sulle dimissioni del ministro tedesco della guerra'', "La stampa", 12.08.1909, p. 6.<br> Sulle dimissioni del generale von He...
  • Impossibile sovrascrivere questo file.

Nessuna pagina contiene collegamenti al file.

Metadati