Differenze tra le versioni di "Discussioni utente:Andrea.pizzocaro/Sandbox/Intersessualità"

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
Di una persona distinguiamo i caratteri sessuali primari, secondari e terziari. I primi corrispondono al dimorfismo sessuale (anatomia sessuale), i secondi alle differenze sessuali fisiche (distribuzione del grasso e dei peli, etc.), gli ultimi alle differenze sessuali psicologiche (aggressività, abilità nello studio, etc.). I caratteri sessuali primari sono le gonadi, i genitali e le strutture interne. Dimorfismo sessuale, letteralmente significa che la nostra specie conosce due ''forme sessuali'', in poche parole due sessi. Appartenere ad uno dei due sessi significa che una persona deve presentarsi come una delle due forme e poterlo fare è necessario che possegga i caratteri sessuali primari di uno dei due sessi e non di uno solo. Quando una persona possiede due dei tre caratteri di un sesso e il terzo dell'altro siamo di fronte all'intersessualità. Definiamo il fenomeno come il ''disallineamento tra i caratteri sessuali primari''.
+
Di una persona distinguiamo i caratteri sessuali primari, secondari e terziari. I primi corrispondono al dimorfismo sessuale (anatomia sessuale), i secondi alle differenze sessuali fisiche (distribuzione del grasso e dei peli, etc.), gli ultimi alle differenze sessuali psicologiche (aggressività, abilità nello studio, etc.). I caratteri sessuali primari sono le gonadi, i genitali e le strutture interne. Dimorfismo sessuale, letteralmente significa che la nostra specie conosce due ''forme sessuali'', in poche parole due sessi. Appartenere ad uno dei due sessi significa che una persona deve presentarsi come una delle due forme e poterlo fare è necessario che possegga i caratteri sessuali primari di uno dei due sessi e non di uno solo. Quando una persona possiede due dei tre caratteri di un sesso e il terzo dell'altro siamo di fronte all''''intersessualità'''. Definiamo il fenomeno come il ''disallineamento tra i caratteri sessuali primari''.

Versione delle 08:13, 16 ago 2017

Di una persona distinguiamo i caratteri sessuali primari, secondari e terziari. I primi corrispondono al dimorfismo sessuale (anatomia sessuale), i secondi alle differenze sessuali fisiche (distribuzione del grasso e dei peli, etc.), gli ultimi alle differenze sessuali psicologiche (aggressività, abilità nello studio, etc.). I caratteri sessuali primari sono le gonadi, i genitali e le strutture interne. Dimorfismo sessuale, letteralmente significa che la nostra specie conosce due forme sessuali, in poche parole due sessi. Appartenere ad uno dei due sessi significa che una persona deve presentarsi come una delle due forme e poterlo fare è necessario che possegga i caratteri sessuali primari di uno dei due sessi e non di uno solo. Quando una persona possiede due dei tre caratteri di un sesso e il terzo dell'altro siamo di fronte all'intersessualità. Definiamo il fenomeno come il disallineamento tra i caratteri sessuali primari.