Storiagay

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.
Lo screenshot del gruppo di discussione "Storiagay".

"Storiagay" è un gruppo di discussione ospitato su "Yahoo groups", dedicato esclusivamente alla discussione di temi legati alla storia lesbica e gay. Nel novembre 2012 celebra dieci anni dalla sua fondazione da parte di Stefano Bolognini.
La consultazione degli archivi online e l'invio e la lettura di messaggi sono riservati agli iscritti.

Il volume di traffico generato è limitato, e può arrivare anche solo a una o due mail al mese, ma può poi giungere fino a contare anche una sessantina di messaggi al mese quando sono in corso dibattiti con molte risposte. Tutti i messaggi devono essere rigorosamente in tema con le tematiche della storia che riguardano persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Non è consentita la discussione di tematiche al di fuori di questo ambito (per esempio argomenti politici di attualità), trattandosi di un gruppo dedicato a un tema specifico.

Le lingue ammesse sono esclusivamente l'italiano e l'inglese.

L'iscrizione è possibile attraverso la sua pagina d'entrata su Yahoo groups, oppure inviando una mail all'indirizzo storiagay-subscribe@yahoogroups.com . La disiscrizione avviene in modo automatico con l'invio di una mail inviata all'indirizzo storiagay-unsubscribe@yahoogroups.com .

Per la consultazione degli archivi è necessario il login sul sito "Yahoo groupps". Dalla pagina d'ingresso su Yahoo groups si accede anche alla sezione "File" nella quale sono archiviati documenti storici, liberamente scaricabili dagli iscritti.

Link

La pagina d'entrata su Yahoo groups.