Gayromeo

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.
(Reindirizzamento da Planetromeo)

Gayromeo (in alcuni mercati conosciuto anche come Planetromeo, dal nome della ragione sociale della società che gestisce il sito) è un sito internet a tematica gay che mixa le caratteristiche di un social network tematico a quelle di un sito di incontri.

Il motore del sito sono i messaggi istantanei che gli utenti (online) possono scambiarsi praticamente in real time. La registrazione è gratuita nella forma basica, e permette un upgrade della membership a livello plus, con in questo caso caratteristiche aggiuntive a disposizione.

Il sito è molto diffuso nell'europa contientale, essendo nato in Germania. Solo di recente, la società che lo gestisce (Planetromeo BV) ha trasferito sede, ragione sociale e server in Olanda.

La iniziale versione web ha visto progressivamente affiancarsi le versioni destinate ad un'utenza mobile: nel 2012 esistevano sia versioni dell'app per iOS che per Android (non tutti i telefoni supportano l'app per problemi di resa grafica del sito). Una ulteriore versione per browser di smartphone supporta la messaggistica istantanea.

Voci correlate

Collegamenti esterni