File:Un molly inglese alla gogna (1763).png

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.
Un_molly_inglese_alla_gogna_(1763).png(711 × 498 pixel, dimensione del file: 563 KB, tipo MIME: image/png)

Dettagli

Incisione del 1763 da un "foglio volante" (broadsheet ballade) che illustra il caso di un "molly" (sodomita) inglese condannato alla gogna, dove, come informa l'iscrizione sottostante, fu talmente maltrattato dal popolino da morirne.
I condannati alla gogna erano presi di mira con escrementi, animali morti, immondizie, ma a volte anche con pietre, che potevano provocare danni permanenti, dall'accecamento fino alla morte.
Dipendeva dalle autorità graduare l'intensità della punizione, decidendo o meno di porre guardie armate accanto alla persona messa alla berlina.

Fonte

https://18centurybodies.wordpress.com/2013/06/05/male-homosexuality/

Copyryght

Un molly inglese alla gogna (1763).png
Immagine in pubblico dominio

Questa immagine è nel pubblico dominio perché l'opera rappresentata:

  • se è un'opera dell'ingegno umano, è stata prodotta da un autore morto almeno 70 anni; se non è un'opera dell'ingegno umano, non è eleggibile per il copyright (esempio: un paesaggio);
  • è stata fotografata da autore morto da almeno 70 anni, oppure è stata da lui volontariamente donata al pubblico dominio, o non era eleggibile per la protezione del diritto d'autore;
  • oppure manca delle caratteristiche di originalità e creatività necessarie per la protezione del diritto d'autore (l'immagine è stata ottenuta tramite riproduzione meccanica, come scansione o fotocopia, di una immagine a sua volta nel pubblico dominio). Attenzione: le scansioni professionali di opere nel pubblico dominio possono essere in certi casi protette dal diritto d'autore.

Può essere liberamente riprodotta. È comunque gradita la citazione della fonte, anche tramite link.

Si rammenta che le immagini che rappresentano persone, anche quando liberamente riproducibili, ricadono sempre sotto la protezione del diritto d'immagine della persona rappresentata, specie per quanto riguarda eventuali usi diffamatori e contrari all'onorabilità del soggetto ritratto.


Chi desidera aggiungere questa licenza ad un'immagine che sta caricando scriva: {{PD}} nella scheda di descrizione.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale04:28, 13 mag 2015Miniatura della versione delle 04:28, 13 mag 2015711 × 498 (563 KB)Gdallorto (Discussione | contributi)==Dettagli Incisione del 1763 da un "foglio volante" (broadsheet ballade) che illustra il caso di un "molly" (sodomita) inglese condannato alla gogna, dove, come informa l'iscrizione sottostante, fu talmente maltrattato dal popolino da morirne. I conda...
  • Impossibile sovrascrivere questo file.

La seguente pagina contiene collegamenti al file (L'indicazione a causa di un problema di indicizzazione nel database potrebbe essere errata):

Metadati