File:Polideuce - 131-161 dC. - Foto di G. Dall'Orto.jpg

Da Wikipink - L'Enciclopedia LGBT+ italiana.
Jump to navigation Jump to search

File originale(1 336 × 1 796 pixel, dimensione del file: 989 KB, tipo MIME: image/jpeg)

In questo momento la pagina richiesta è vuota. Puoi cercare questo titolo nelle altre pagine del sito, cercare nei registri correlati oppure creare questa pagina.

Dettagli

Descrizione
Italiano: Ritratto di Polydeukes (Polluce) il ragazzo amato dal retore greco Erode Attico. 131-161 dopo Cristo. Dopo la sua morte Erode diede vita ad un vero culto della sua memoria, elevandogli statue, similmente a quanto fatto da Adriano con Antinoo. Palermo, Museo archeologico regionale, 28 settembre 2006. Foto di Giovanni Dall'Orto.
Fonte Opera propria
Autore G.dallorto

Licenza

Io, detentore del copyright su quest'opera, dichiaro di pubblicarla con la seguente licenza:
© Il detentore del copyright di questo file permette a chiunque di utilizzarlo per qualsiasi scopo, a condizione che il detentore del copyright venga riconosciuto come tale. Sono consentiti la redistribuzione, la modifica, l'uso commerciale ed ogni altro utilizzo.

Italy-MiBAC-disclaimer Ulteriori autorizzazioni richieste dal "Codice dei beni culturali e del paesaggio" (Codice Urbani), D.Lgs. n. 42 del 22 gennaio 2004 e successive modificazioni, per il riutilizzo dell'opera
La presente immagine riproduce un bene appartenente al patrimonio culturale italiano in consegna allo Stato; l'attuale normativa contemplata agli artt. 106 e segg. del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni, recante il Codice dei beni culturali e del paesaggio - non riferibile alle normative di diritto d'autore - prevede un sistema a tutela e salvaguardia del carattere storico artistico dei beni e delle relative esigenze di decoro, nonché il pagamento di un canone di concessione da parte di chi intenda trarre utilità economiche dirette o indirette dalle immagini riproducenti beni culturali appartenenti al patrimonio culturale italiano in consegna allo Stato. La riproduzione della presente immagine è autorizzata per uso personale o per motivi di studio. È necessaria l'ulteriore autorizzazione da parte del Ministero per i beni e le attività culturali per la riproduzione per scopi diversi e, in particolare, per fini di lucro, anche indiretto, ivi inclusa l'associazione, con qualunque modalità e in qualunque contesto, dell'immagine suddetta a messaggi pubblicitari di qualsivoglia genere, ovvero al nome, alla ditta, al logo, al marchio, all'immagine, all'attività o al prodotto di qualsivoglia soggetto.
Italy

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale20:11, 15 ott 2006Miniatura della versione delle 20:11, 15 ott 20061 336 × 1 796 (989 KB)G.dallorto== Summary == * Ritratto di Polydeukes (Polluce) il ragazzo amato dal retore greco Erode Attico. 131-161 dopo Cristo. Dopo la sua morte Erode diede vita ad un vero culto della sua memoria, elevandogli statue, similmente a quanto fatto