Centro d'Iniziativa Gay

Da Wikipink - L'enciclopedia LGBT italiana.

Centro d'Iniziativa Gay è una associazione LGBT nata a Milano e divenuta successivamente la sezione milanese di Arcigay.

Storia

Struttura

L'associazione è formata da diverse sezioni, gruppi e commissioni:

Gruppo scuola

Il gruupo scuola, il più numeroso è coordinato da Umberto.

Gruppo giovani

Il gruppo giovani nacque nel e più volte è stato chiuso e riaperto a causa di conflitti interni. L'attuale gruppo giovani conta di una decina di ragazz* dai 16 ai 27 anni e si è ricostituito il 1 luglio 2012, riconoscendo Michael Moroni come coordinatore del gruppo. Le riunioni sono alla domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.

Gruppo salute

Commissione eventi

Gruppo cultura

Il gruppo cultura si ritrova il mercoledì sera e organizza dibattiti, convegni e discussioni a tema. Inoltre, il primo mercoledì del mese c'è la proiezione di un film a tematica GLBTQ, il secondo e il terzo mercoledi del mese incontri e dibattiti, mentre l'ultimo mercoledì del mese c'è la cena comunitaria libera aperta a tutti. Il gruppo è attualmente coordinato da Fabio Pellegatta.

Accoglienza

Telefono amico

Progetto IO

Attività

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi le voci Milano Pride, Festival Mix e Join The Gap.

Il CIG organizza ogni anno, tra le attività delle sezioni e dei gruppi, anche degli eventi comuni, come il Pride cittadino e il Festival Mix, una rassegna cinematografica LGBT dalla durata di una settimana al Piccolo Teatro. Inoltre l'associazione, assieme al coordinamento Arcobaleno organizza ogni anno la giornata del 17 maggio, la giornata mondiale contro l'omotransfobia, e quella del 1 dicembre, la giornata mondiale contro l'AIDS.

Infine, ogni domenica sera al Borgo organizza la serata Join The Gap.

Collegamenti esterni